Statistiche sito Shoot & Edit: Video con le Fotocamere

BrainStudios Scuola di VideoMaking

 

Via Bonciari 126

06073 Corciano - PERUGIA

Tel. 340/5984150

mail: info@brainstudios.it

Trovaci su...

 

  • Facebook Classic
  • YouTube Classic

Shoot & Edit

Video con le Fotocamere

Corso

Ripresa, Montaggio e Sonorizzazione

con le Fotocamere Reflex e Mirrorless

8-10 Novembre 2019

Orario lezioni: 9.30-18.30

Il corso Shot & Edit nasce dalla necessità di riunire in un unica full immersion i 3 elementi chiave della produzione video con le Fotocamere: la ripresa, il montaggio e la sonorizzazione. In questo modo hai la possibilità di approfondire giorno dopo giorno tutti gli aspetti peculiari della produzione video con le Fotocamere che vengono integrate sempre più spesso nelle produzioni video anche cinematografiche per via delle loro qualità intrinseche.

A chi è rivolto?

Come si svolge?

Questo corso è pensato per chi deve subito diventare operativo nel campo della produzione video con fotocamere Reflex o Mirrorless, e ha bisogno di una formazione di base che unisca la ripresa, il montaggio e tutti gli aspetti collegati all'audio in un unico corso full-immersion.

Il programma, della durata di 3 giorni si sviluppa tra sessioni teoriche e pratiche, sia in interni sia in esterni. Grazie ad un numero max di soli 8 partecipanti e due docenti, il corso permette ad ognuno di sperimentare le nozioni acquisite sul campo.

Programma

Alcuni momenti del corso

I cortometraggi degli studenti

I tuoi docenti

Davide Vasta

Palermitano di origine, Video Maker e Fotografo, si occupa di produzione video a 360° con tecniche e linguaggi creativi quali: Lip DubTime LapseHyper LapseTilt Shift. Il suo "occhio" fotografico è in costante ricerca di modi sempre creativi per descrivere una scena o raccontare un evento. Docente in Graphic Design presso l'Università per Stranieri di Perugia, Digital Video, Video EditingComputer Graphics presso l'Accademia di Belle Arti di Perugia e Videomaking presso l'ISIA di Urbino, è autore dei sette LipDub italiani di maggior successo. Vanta collaborazioni con NikonCanonManfrottoShooToolsHPRCAdobe e DeAgostini

 

Autore del primo libro italiano "Video con la Reflex", edito da Apogeo Editore.

Stefano Massoli

Figura poliedrica di riferimento a livello locale e nazionale per tutto il settore del video, con un'esperienza delle tecniche maturata sempre sul campo sin da giovanissimo, Stefano Massoli nasce a Perugia nel '62 e già a 15 anni inizia la gavetta nel campo della fotografia a fianco di Mimmo Rossi, facendo sue la tecnica e le basi del celebre maestro, dallo studio della luce alla stampa manuale in bianco e nero. Dalla fotografia al mondo dello spettacolo il passo è breve, e ancora adolescente inizia a seguire le star della musica italiana come fonico di sala. L'approdo al video professionale, l'esperienza con le emittenti TV locali e il decollo a Milano negli anni di Fininvest, per cui lavora, fanno il resto. Nell'84 rientra a Perugia e fonda una sua società di videoproduzioni a 360 gradi. L'esperienza con la musica lo fa affiancare in tour Vasco Rossi, Nomadi, Litfiba, Venditti, Ruggeri, Concato e tutti i più grandi, con produzioni live e videoclip. Nel contempo inizia una lunga serie di produzioni per la RAI di concerti e special su Umbria Jazz. Moda, video aziendali e industriali, teatro, sport, non profit con produzioni video a tutto campo sono per Stefano Massoli unite dal comune denominatore della tecnica, della forte passione e della ricerca e formazione continua. Quello che fa di Stefano Massoli, a oggi, un consulente di primo piano per tutto ciò che è tecnologia applicata al video.

Quota di iscrizione

499 Euro

Corso Shoot & Edit di 3 giorni
Pranzi e Coffee break per 3 giorni
Attestato di partecipazione

IVA INCLUSA

La quota comprende

Solo 8 partecipanti

Giorni rimasti al corso

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci ai nostri recapiti!

340/5984150