Statistiche sito
 

PowerMic

Attenuatore di Riverbero audio per Nikon Z30

Ispirato ai sistemi di schermatura antiriverbero per microfoni professionali, il design di PowerMic riduce sensibilmente il riverbero audio quando si registra la voce al chiuso con Nikon Z30.

il Contesto

La Nikon Z30 é dotata di due capsule microfoniche di cattura audio estremamente performanti, che consentono di registrare la voce umana con altissima qualitá, specialmente in esterni, dove il riverbero audio é praticamente assente. Quando si registra in interni é però quasi scontato che si crei un riverbero che, a seconda della dimensione e delle caratteristiche dell'ambiente, può deteriorare notevolelmente la qualitá della cattura audio.

il Riverbero

Il riverbero audio é una diretta conseguenza della riflessione delle onde sonore sulle pareti dell'ambiente che, rimbalzando e tornando indietro verso le capsule microfoniche della Nikon Z30, causano una doppia registrazione ritardata, dando vita appunto al riverbero.

Schermata 2022-11-10 alle 19.25.45.png
Schermata 2022-11-10 alle 19.40.29.png

la Soluzione

Ispirato ai sistemi di schermatura antiriverbero per microfoni professionali, il design di PowerMic riduce sensibilmente il riverbero audio, creando una schermatura al suono di ritorno dietro alle capsule microfoniche, e assorbendo frontalmente le onde sonore della voce grazie ad una sottile membrana di schiuma EVA.

Filtro Digitale

PowerMic é giá in grado di ridurre sensibilmente il riverbero audio in interni. Se si vuole ottenere un risultato ancora più efficace é sufficiente operare una semplice post-produzione audio nel programma di montaggio video in uso, utilizzando un filtro anti-riverbero al 50% e aumentando le frequenze degli Alti e dei Bassi di circa 4 dB.

DSC_4113 copia.jpg
Schermata 2022-11-10 alle 19.28.23.png
Trittico PowerMic.jpg

3 colori!

29,99

EURO

Prezzo

Spedizione in tutta Italia compresa nel prezzo!

courier-icon.webp

Paga il tuo acquisto tramite PayPal e nel campo note inserisci i dati completi di spedizione e un tuo recapito telefonico.

Schermata 2022-11-10 alle 17.37.22.png

Pimp my Gear é il laboratorio sperimentale di Davide Vasta, all'interno del quale inventa, progetta e realizza oggetti stampati in 3D utili per potenziare e ottimizzare le funzionalitá delle attrezzature più disparate!