Statistiche sito Shoot & Edit PRO: Video con le Fotocamere

BrainStudios Scuola di VideoMaking

 

Via Bonciari 126

06073 Corciano - PERUGIA

Tel. 340/5984150

mail: info@brainstudios.it

Trovaci su...

 

  • Facebook Classic
  • YouTube Classic

Shoot & Edit PRO

Ripresa e montaggio professionale con le fotocamere Reflex e Mirrorless

Corso

17-19 Aprile 2020

Orario lezioni: 9.30-18.30

Il corso Shoot&Edit PRO è consigliato a chi ha già seguito il corso Shoot&Edit base, perchè tralascia gli argomenti legati alle impostazioni di camera e si concentra sulla reale operatività sul set. Tre giorni full immersion di pratica reale dedicati a ripresa montaggio e sonorizzazione in cui i partecipanti dovranno creare con un proprio computer un progetto di montaggio personale a partire dalle stesse riprese.

A chi è rivolto?

Come si svolge?

Questo corso è pensato per chi ha già competenza nella creazione di video con le fotocamere e vuole misurarsi con la produzione di un video interamente girato e montato in tre giorni, sotto la direzione di Davide Vasta. 

Il programma, della durata di 3 giorni si sviluppa quasi esclusivamente con sessioni pratiche, sia in interni sia in esterni, che stimolano i partecipanti allo studio ed applicazioni di tecniche di ripresa e inquadratura cinematografiche. Grazie ad un numero max di soli 6 partecipanti e due docenti, il corso permette ad ognuno di sperimentare efficacemente le nozioni acquisite sul campo.

Programma

Alcuni momenti del corso

I tuoi docenti

Davide Vasta

Palermitano di origine, Video Maker e Fotografo, si occupa di produzione video a 360° con tecniche e linguaggi creativi quali: Lip DubTime LapseHyper LapseTilt Shift. Il suo "occhio" fotografico è in costante ricerca di modi sempre creativi per descrivere una scena o raccontare un evento. Docente in Graphic Design presso l'Università per Stranieri di Perugia, Digital Video, Video EditingComputer Graphics presso l'Accademia di Belle Arti di Perugia e Videomaking presso l'ISIA di Urbino, è autore dei sette LipDub italiani di maggior successo. Vanta collaborazioni con NikonCanonManfrottoShooToolsHPRCAdobe e DeAgostini

 

Autore del primo libro italiano "Video con la Reflex", edito da Apogeo Editore.

Stefano Massoli

Figura poliedrica di riferimento a livello locale e nazionale per tutto il settore del video, con un'esperienza delle tecniche maturata sempre sul campo sin da giovanissimo, Stefano Massoli nasce a Perugia nel '62 e già a 15 anni inizia la gavetta nel campo della fotografia a fianco di Mimmo Rossi, facendo sue la tecnica e le basi del celebre maestro, dallo studio della luce alla stampa manuale in bianco e nero. Dalla fotografia al mondo dello spettacolo il passo è breve, e ancora adolescente inizia a seguire le star della musica italiana come fonico di sala. L'approdo al video professionale, l'esperienza con le emittenti TV locali e il decollo a Milano negli anni di Fininvest, per cui lavora, fanno il resto. Nell'84 rientra a Perugia e fonda una sua società di videoproduzioni a 360 gradi. L'esperienza con la musica lo fa affiancare in tour Vasco Rossi, Nomadi, Litfiba, Venditti, Ruggeri, Concato e tutti i più grandi, con produzioni live e videoclip. Nel contempo inizia una lunga serie di produzioni per la RAI di concerti e special su Umbria Jazz. Moda, video aziendali e industriali, teatro, sport, non profit con produzioni video a tutto campo sono per Stefano Massoli unite dal comune denominatore della tecnica, della forte passione e della ricerca e formazione continua. Quello che fa di Stefano Massoli, a oggi, un consulente di primo piano per tutto ciò che è tecnologia applicata al video.

Quota di iscrizione

499 Euro

Corso Shoot & Edit PRO di 3 giorni
Pranzi e Coffee break per 3 giorni
Attestato di partecipazione

IVA INCLUSA

La quota comprende

Solo 6 partecipanti

Giorni rimasti al corso

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci ai nostri recapiti!

340/5984150