Statistiche sito La Storia | Brainstudios Scuola VideoMaker

BrainStudios Scuola di VideoMaking

 

Via Bonciari 126

06073 Corciano - PERUGIA

Tel. 340/5984150

mail: info@brainstudios.it

Trovaci su...

 

  • Facebook Classic
  • YouTube Classic

Michele Vasta e la sua famiglia

Business Services è il nome della società di formazione che Michele Vasta creò nel 1980.

Formatore nel campo del management, Michele Vasta ha cominciato la sua carriera nel campo della formazione nel 1961, e nel corso degli anni ha insegnato e fatto consulenza a manager e ingegneri delle più importanti aziende italiane e internazionali quali: Alitalia, Alfa Romeo, ENEL, ENI, AGIP, Banco di Roma, Pirelli, Finmeccanica, IBP, Aeroporti di Roma, etc.

 

Mentre Michele Vasta continuava il suo percorso di crescita professionale, i suoi quattro figli stavano crescendo, ognuno specializzandosi in un campo specifico.

 

Giuseppe Vasta, che per molti anni ha lavorato per Business Services, divenne un esperto sistemista, e ricopre tutt'ora un ruolo chiave nella gestione dei sistemi informativi di Busitalia.

 

Filippo Vasta, che come Giuseppe ha lavorato per Business Services, fondò una compagnia chiamata MbyM (Management by Methods), specializzandosi in progetti basati su reti neurali e algoritmi genetici. Attualmente lavora come consulente indipendente per importanti aziende internazionali con produzioni speciali.

 

Angelo Vasta, si è trasferito negli USA nel 1992, dove ha cominciato ad occuparsi di Graphic, Web Design e Comunicazione, continuando un'esperienza già avviata in Italia con suo fratello Davide. Vive tutt'ora negli stati Uniti, in Wisconsin, 

 

Nel 1999 Rossella Vasta ipotizzò che sarebbe stata di grande interesse la nascita di una scuola per la diffusione della cultura Italiana in Umbria. Insieme ad alcuni suoi amici e colleghi americani diede quindi vita ad una prima fantastica esperienza nel Campus di Villa Pieve, con un ristretto gruppo di studenti americani. 

 

Nel 2000 Rossella decise di fondare la "Pieve International School", una divisione di Business Services, specializzata nella creazione e gestione di programmi di studio e formazione internazionali. La Villa di famiglia divenne dunque la sede ufficiale della nuova nata scuola, e Pieve International School divenne in breve uno dei centri di eccellenza per la divulgazione della cultura in Umbria. Ogni anno, studenti da tutte la parti del mondo vengono nel campus e soggiornano per diversi mesi, con programmi di studio universitari.

 

Nel 2015 Davide Vasta, il figlio più piccolo della famiglia, diede vita al "BrainStudios Creative Campus", una nuova branca di Business Services, specializzata nella formazione professionale rivolta a VideoMaker e Fotografi. BrainStudios si è guadagnato una reputazione di altissimo livello in Italia, diventando uno dei Campus più importanti nel settore del video e della fotografia.

 

Ma nulla di tutto quello che avete letto sarebbe potuto accadere, senza il supporto costante di Benedetta La Vecchia (soprannominata Bibi), moglie di Michele Vasta, che ha devoluto tutta la sua intera vita a suo marito e ai suoi figli.