VideoMaker
7a edizione
Master
Workshop Full Immersion di 5 giorni
nell'arte del VideoMaking
Nuova data a breve
Il Master VideoMaker ti proietta all'interno dell'incredibile mondo del VideoMaking, alternando sessioni teoriche in aula a sessioni pratiche sul set. Cinque entusiasmanti giorni in cui avrai l'opportunità di approfondire da vicino e toccare con mano tutti gli aspetti della realizzazione di un video, dalla pianificazione del set, alla tecnica di ripresa, alle inquadrature, alla tecnica di montaggio, alla sonorizzazione e molto altro ancora. Vivrai un'esperienza unica che cambierà definitivamente il tuo approccio alla realizzazione dei video.
Master a numero chiuso: solo 6 partecipanti
A chi è rivolto?
Come si svolge?
Questo Master Full Immersion è pensato per chi deve subito diventare operativo nel campo della produzione video e ha bisogno di una formazione rapida che tocchi tutti gli aspetti essenziali del videomaking.
Il programma, della durata di 5 giorni si sviluppa tra sessioni teoriche e pratiche, sia in interni sia in esterni. Grazie ad un numero max di soli 6 partecipanti e due docenti, il master videomaker permette ad ognuno di sperimentare le nozioni acquisite sul campo.
Programma
Alcuni momenti del Master
Cortometraggi
"Buonanotte" - Master VideoMaker / quarta Edizione
"Quello che è mio" - Master VideoMaker / terza edizione
"Nascere" - Master VideoMaker / seconda edizione
I cortometraggi del Master
Testimonianze Master VideoMaker
BrainStudios - Testimonianza Master VideoMaker Max Repici
BrainStudios - Testimonianza Paolo Cilli - Master VideoMaker
BrainStudios - Testimonianza Master VideoMaker Alberto Maria
Le testimonianze dei partecipanti
I tuoi docenti
Davide Vasta
Palermitano di origine, Video Maker e Fotografo, si occupa di produzione video a 360° con tecniche e linguaggi creativi quali: Lip Dub, Time Lapse, Hyper Lapse, Tilt Shift. Il suo "occhio" fotografico è in costante ricerca di modi sempre creativi per descrivere una scena o raccontare un evento. Docente in Graphic Design presso l'Università per Stranieri di Perugia, Digital Video, Video Editing e Computer Graphics presso l'Accademia di Belle Arti di Perugia e Videomaking presso l'ISIA di Urbino, è autore dei sette LipDub italiani di maggior successo.
Vanta collaborazioni con:
Nikon, Canon, Asus, Manfrotto, ShooTools, HPRC, MSI, Adobe e DeAgostini.
Autore del primo libro italiano "Video con la Reflex", edito da Apogeo Editore.
Stefano Massoli
Figura poliedrica di riferimento a livello locale e nazionale per tutto il settore del video, con un'esperienza delle tecniche maturata sempre sul campo sin da giovanissimo, Stefano Massoli nasce a Perugia nel '62 e già a 15 anni inizia la gavetta nel campo della fotografia a fianco di Mimmo Rossi, facendo sue la tecnica e le basi del celebre maestro, dallo studio della luce alla stampa manuale in bianco e nero. Dalla fotografia al mondo dello spettacolo il passo è breve, e ancora adolescente inizia a seguire le star della musica italiana come fonico di sala. L'approdo al video professionale, l'esperienza con le emittenti TV locali e il decollo a Milano negli anni di Fininvest, per cui lavora, fanno il resto. Nell'84 rientra a Perugia e fonda una sua società di videoproduzioni a 360 gradi. L'esperienza con la musica lo fa affiancare in tour Vasco Rossi, Nomadi, Litfiba, Venditti, Ruggeri, Concato e tutti i più grandi, con produzioni live e videoclip. Nel contempo inizia una lunga serie di produzioni per la RAI di concerti e special su Umbria Jazz. Moda, video aziendali e industriali, teatro, sport, non profit con produzioni video a tutto campo sono per Stefano Massoli unite dal comune denominatore della tecnica, della forte passione e della ricerca e formazione continua. Quello che fa di Stefano Massoli, a oggi, un consulente di primo piano per tutto ciò che è tecnologia applicata al video.
Quota di iscrizione
1299 Euro
Master VideoMaker di 5 giorni
Pranzi e Coffee break per 5 giorni
Attestato di partecipazione
IVA INCLUSA
La quota comprende