Project Work
Oasi Naturalistica La Valle
San Savino (PG)
Mar 2023
il Project Work "Oasi La Valle" si é svolto a Marzo 2023 e ha visto una fantastica troupe impegnata nella realizzazione del video ufficiale del parco!
L'Oasi Naturalistica La Valle, con una superficie di circa 1.000 ettari, è una zona umida di grande interesse ornitologico, con acque basse ed estesi canneti, tappa importante di sosta e di nidificazione lungo le rotte migratorie dal nord Europa all'Africa sub-sahariana.
In inverno troviamo gli uccelli provenienti dal nord est europeo tra cui: Folaghe, Germani reali, Moriglioni, Alzavole, Svassi maggiori e Morette tabaccate.
In Primavera arrivano i primi migratori africani che poi in estate nidificheranno, tra questi: Cannaiole, Cannareccioni, Aironi rossi, Sgarze ciuffetto, Nitticore, Aironi guardabuoi, Tarabusini. In autunno il canneto si popola di Storni e di Rondini che si preparano alla migrazione; facilmente si osserva anche il Falco pescatore. Nell'arco degli anni sono state censite oltre 200 diverse specie di uccelli.
il Project Work
Il Project Work "Oasi Naturalistica La Valle" è un vero e proprio lavoro commerciale in cui la troupe di BrainStudios si é confrontata con la realizzazione di un video del luogo. A contatto con varie specie ornitologiche abbiamo passato due giorni a catturare immagini suggestive del parco dalle prime ore della mattina fino al tramonto, cercando di "mimetizzarci" in mezzo alla natura. Partecipando a questo progetto i componenti hanno potuto scoprire i segreti della produzione di un video naturalistico.
il Parco
Team BrainStudios
Davide Vasta
Regista e VideoMaker
La Troupe
Manuele Martinelli
VideoMaker
Gianni Vairo
Pilota Drone , Fotografo
Assistente alla Regia
Luca Cappellano
Digital Artist
Enrico Laterza
Fotografo
Beatrice Mancini
VideoMaker
Potresti essere tu!
Le riprese
Nelle due giornate di Project Work la troupe si é occupata di realizzare diverse tipologie di riprese, necessarie al montaggio del filmato definitivo. Quella che segue é una lista non esaustiva delle varie riprese realizzate
-
Bird-Watching con lenti zoom
-
Contesto, natura e vegetezione
-
Strutture architettoniche del parco
-
Sentieri e percorsi
-
Riprese aeree con drone normale ed FPV
-
Interviste professionali ai responsabili del parco